Le smagliature sono un inestetismo cutaneo molto odiato che, infatti, ogni anno cerca di essere curato in ogni modo. Collagenizing è lo strumento ideale per riuscire a risolvere questa problematica e noi di Esthens BeautyArt te lo offriamo al miglior prezzo.
Cosa sono e come si formano le smagliature?
Le smagliature costituiscono un inestetismo ampiamente diffuso e molto odiato dalle donne (è la popolazione femminile ad esserne maggiormente colpita), e si presentano come un’alterazione dell’aspetto della cute. In particolare, si manifestano come linee di colore bianco o violaceo definite e delimitate, dovute a una diminuzione del volume e della massa di un tessuto.
Le smagliature si formano prevalentemente a seguito di un rapido cambiamento nelle forme del corpo, ad esempio durante gli ultimi mesi della gravidanza oppure dopo un improvviso calo o aumento ponderale, dovuto a una modificazione nella dieta o a un periodo di allenamento intensivo.
Questi fattori portano alla rottura delle fibre di collagene, responsabili dell’aspetto compatto e luminoso di una pelle giovane e in salute. Fortunatamente, è possibile contrastare le smagliature con alcuni interventi mirati.
Trattamento smagliature: 5 motivi per utilizzare Collagenizing
Tra questi, una delle ultime novità nell’ambito dell’estetica avanzata è rappresentata da Collagenizing, un trattamento che si rivela ideale per contrastare le smagliature per 5 motivi fondamentali:
- non è invasivo: non richiede l’utilizzo di aghi per far penetrare in profondità i principi attivi;
- si serve solo di elementi naturali, come il collagene, che supporta l’elasticità della cute favorendone tono e compattezza;
- personalizzato in base alle esigenze di ciascun paziente in modo da fornire a ciascuno le sostanze specifiche di cui la pelle ha bisogno;
- si dimostra efficace nella riduzione delle smagliature, grazie all’ottimizzazione delle sostanze che vengono impiegate e alla tecnica che viene utilizzata per massimizzarne l’assorbimento;
- Collagenizing non funziona solo per le smagliature, ma in senso lato per molti inestetismi che colpiscono la pelle di viso e corpo, pertanto è in grado di migliorare visibilmente l’aspetto della cute, rendendola luminosa e compatta.
Collagenizing, infatti, veicola senza l’uso di aghi alte quantità di principi attivi puri come collagene, acido ialuronico e vitamina C.
Come funziona il trattamento smagliature con Collagenizing di Esthens?
Come abbiamo detto, il trattamento Collagenizing non è invasivo, ma si serve di un manipolo transdermico per aiutare i principi attivi a raggiungere gli strati più profondi del derma, in modo da garantire un assorbimento completo.
Tra gli elementi che vengono utilizzati, troviamo soprattutto il collagene, il naturale responsabile dell’aspetto compatto che solitamente caratterizza una pelle giovane e priva di inestetismi. Grazie a una maggiore assimilazione dei principi attivi selezionati per il trattamento personalizzato, la produzione spontanea di collagene verrà stimolata e riattivata, in modo da garantire il miglior risultato possibile e ridare ai punti più frequentemente attaccati da smagliature (cosce, seno e addome) tono ed elasticità.